Il parco Ugo Foscolo sempre più vicino a via Manara

Continuano gli interventi nel parco a due passi dal centro: caduto il muro di cinta, ora si lavora nel laghetto

I lavori nel parco Ugo Foscolo

Sono in corso da due settimane i lavori all’interno del parco Ugo Foscolo, interventi che permetteranno di ampliare l’area verde e di collegarla direttamente con via Manara.

Galleria fotografica

I lavori nel parco Ugo Foscolo 4 di 9

In questa prima fase è già caduto il muro che divideva l’attuale area del parco e quella del prossimo ampliamento. Un lembo di terra che dividerà un palazzo in costruzione e il Liceo Artistico e che offrirà anche un percorso pedonale nel verde per arrivare in piscina o nell’area del parcheggio di via Alberto da Giussano.

Prima però che il parco venga completamente riaperto, manca una seconda fase dei lavori. I muratori sono infatti al lavoro nell’area del laghetto del parco, che sarà interamente riqualificata.

L’intervento è previsto dal piano urbanistico relativo al nuovo edificio adiacente al Liceo Artistico in via di ultimazione e prevede anche il raddoppio del campo da bocce

di
Pubblicato il 15 marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori nel parco Ugo Foscolo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.