Il ritorno del re del bosco a Villa Oliva

Venerdì 24 marzo a partire dalle 20 e 30 un incontro dedicato alla vita segreta dei cervi. Durante la serata verrà proiettato il documentario "Brama di bramito" di Alessandro Omassi e Pino Marelli

Varie

Venerdì 24 marzo a partire dalle 20 e 30 presso Villa Oliva a Cassano Magnago si terrà l’incontro dal titolo “Il ritorno del re del bosco” dedicato alla vita segreta dei cervi.  Durante l’incontro,  organizzato dalle Gev (guardie ecologiche volontarie) del plis Insubria Olona per conoscere più da vicino questa specie affascinante,  verrà proiettato un suggestivo documentario “Brama di bramito” di Alessandro Omassi e Pino Marelli.

«È un momento a cui il nostro gruppo – spiega Andrea Di Salvo, coordinatore Gev dei Plis Insubria Olona – sta lavorando da tempo con l’obiettivo di parlare di un tema che riteniamo importantissimo per i nostri parchi: i cervi. Una serata in cui conoscere questo nobile animale con cui occorre trovare giusti modi per una normale convivenza. Sarà un primo momento a cui ne seguirà un secondo più tecnico e istituzionale che sarà il 22 aprile».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore