Il terremoto in Svizzera registrato dal Centro Geofisico Prealpino

La scossa che si è verificata questa sera, lunedì 6 marzo, alle 21 e 15 circa è stata registrata anche dai sismografi del centro varesino

terremoto 6 marzo

La scossa di terremoto che si è verificata in Svizzera  lunedì 6 marzo, alle 21 e 15 circa è stata registrata anche dai sismografi del Centro Geofisico Prealpino.

L’epicentro della scossa è stato registrato a Altdorf (capitale del cantone Uri) e Glarona, a circa 60 km da Zurigo e dal confine italiano, con una scossa di magnitudo 4.4 della scala Ricther. La distanza dell’epicentro da Varese è di circa 117 km e diverse sono state le segnalazioni dal Varesotto e in tutta la Lombardia.

Altre scosse sono state registrate dal Servizio Sismico svizzero  nelle due ore successive il principale movimento. Si è trattato di eventi di lieve entità

Ne 2016 la terra ha tremato 31 in Svizzera in modo almeno percettibile: la scossa più forte è avvenuta il 24 ottobre scorso a Leukerbad, nel Vallese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.