Il Titanic approda in Valceresio

Venerdì 24 marzo nel Salone Acli di via Manzoni 1, una serata sul Titanic con Claudio Bossi, dove si racconterà anche la storia dell'arcisatese Emilio Portaluppi, sopravvissuto al naufragio

Avarie

Il Titanic e l’arcisatese Portaluppi saranno i protagonisti di un incontro organizzato dalla ProLoco per venerdì 24 marzo alle 21 nel salone Acli di via Manzoni 1, ad Arcisate.

Claudio Bossi, scrittore e storico racconterà l’avventura sfortunata del Titanic, a cui si intreccia quella del cittadino di Arcisate Emilio Portaluppi, che a bordo del Titanic c’era stato e che ha anche potuto raccontare la sua terribile esperienza a parenti, amici e nipoti.

Claudio Bossi, considerato tra i più qualificati esperti internazionali della storia del famoso transatlantico, è stato più volte ospite in trasmissioni televisive e spesso ospite per interviste radiofoniche, nazionali ed estere.

“Venerdì sera ci parlerà di una nave che è diventata mito – spiegano gli organizzatori –  Un mito che ancora oggi incuriosisce, fa parlare di sé e non smette di accendere la fantasia di registi, collezionisti, romanzieri, e di tutti quelli che vogliono conoscere una delle storie più epiche, drammatiche e commoventi dei nostri tempi”.

Ingresso libero

di
Pubblicato il 23 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore