Inseguimento e schianto, caos a Cedrate

Intercettata davanti al casello dell'autostrada, l’auto è stata costretta a fermarsi, danneggiata ad una ruota

Inseguimento a Cedrate di Gallarate nel pomeriggio di giovedì 16 marzo. La Polizia Stradale ha intercettato un Suv Range Rover all’uscita dell’autostrada A8, inseguendola nelle strade del quartiere di Cedrate (video inviato da un lettore).

Galleria fotografica

Inseguimento e spari, caos a Cedrate 4 di 5

L’auto  – secondo le prime informazioni – viaggiava sulla viabilità ordinaria, ma è stata riconosciuta come sospetta dagli agenti della Polstrada che si trovavano per controlli ordinari di fronte al casello di Largo Buffoni (svincolo autostradale di Gallarate da e per Milano). Di qui l’auto in fuga ha percorso via Vittorio Veneto e via XXIV maggio, cercando poi di far perdere le tracce nelle appartate vie della zona residenziale di Cedrate, dove è stata comunque raggiunta dalla prima pattuglia della Polstrada impegnata. «Stavo andando a prendere mia figlia in stazione e ho visto sbucare l’auto inseguita dalla polizia» spiega una donna residente in zona.

L’auto è stata costretta a fermarsi in via Magellano: ha sbattuto con violenza contro il cordolo del marciapiede ed è rimasta danneggiata ad una ruota e a un asse (l’urto è stato violento, sono esplosi anche gli airbag).  L’uomo alla guida, una volta abbandonata l’auto in mezzo alla strada, è sceso fuggendo a piedi in via Introini, la strada ad angolo. Ha scavalcato un cancelletto di un’abitazione, dove è stato raggiunto da uno degli agenti della Polstrada, fermato e arrestato. Nel frattempo altre due auto della Polizia di Stato sono arrivate a dare manforte alla prima pattuglia intervenuta.

Più di un testimone dice di aver udito spari, ma la circostanza è negata dalla Polizia. In ogni caso tra via Magellano e via Introini molti si sono resi immediatamente conto del pericolo e hanno cercato riparo in casa propria o di conoscenti (a venti metri dal luogo dove si è fermata l’auto in fuga c’è un giardinetto pubblico).

Sono da chiarire i motivi della fuga. L’auto risulta rubata settimane fa nella zona di Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2017
Leggi i commenti

Foto

Inseguimento e schianto, caos a Cedrate 3 di 5

Galleria fotografica

Inseguimento e spari, caos a Cedrate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.