La buona politica di Alex Langer

"Alexander Langer, una buona politica per riparare il mondo" è il titolo della serata in programma venerdi 24 marzo, alle 21, in Sala Consiliare

Avarie

A Malnate si parla di Alexander Langer e della buona politica per un mondo migliore.

“Alexander Langer, una buona politica per riparare il mondo” è il titolo della serata in programma venerdi 24 marzo, alle 21, nella Sala Consiliare di Malnate.

L’incontro fa parte della rassegna di “Un libro al mese” promossa dall’Assessorato alle Culture.

Marzio Marzorati, Vicepresidente di Legambiente Lombardia e co-autore del libro, dialogherà con gli amministratori presenti ed in particolare con i giovani consiglieri.

Alex Langer, giornalista, traduttore, insegnante, figura di spicco del movimento pacifista e ambientalista, fu tra i fondatori del partito dei Verdi italiani e uno dei leader del movimento verde europeo. È stato promotore di numerosissime iniziative per la pace, la convivenza, i diritti umani, contro la manipolazione genetica e per la difesa dell’ambiente. Eletto deputato al Parlamento europeo nel 1989 diventa primo presidente del neo-costituito Gruppo Verde. S’impegna soprattutto per una politica estera di pace, per relazioni più giuste Nord-Sud ed Est/Ovest, per la conversione ecologica della società, dell’economia e degli stili di vita.

“E’ un’occasione preziosa per conoscere questo “utopista pratico” – spiegano gli organizzatori – Un uomo che fu pensatore e politico ma soprattutto vero cittadino d’Europa e del Mondo. Condividerne i pensieri, dibattere e prendere spunto dalle sue idee può essere utile per attuare una buona politica nella nostra città”.

Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.