La giornata del verde pulito

Chiunque volesse partecipare, potrà farlo, recandosi tra le ore 8.30 e le ore 9.15 di domenica 2 aprile presso il Parco del Margorabbia

giornata del verde pulito orino aprile 2016

Si terrà domenica 2 aprile la giornata del verde pulito, organizzata dal Comune di Luino insieme al Cai, sezione di Luino, con il contributo fondamentale dei Comitati dei genitori presenti nelle scuole, degli insegnanti e della Pro Loco.

Alla manifestazione hanno già aderito circa 300 persone, tra bambini e genitori. Hanno svolto un ruolo molto importante i Comitati dei genitori presenti nelle nostre scuole, oltreché, ovviamente, le infaticabili maestre. – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – la Giornata del Verde Pulito non si sarebbe però potuta tenere senza l’aiuto del Cai. Saranno infatti i volontari del Cai a coordinare le diverse squadre di ragazzi e di genitori attraverso boschi, parchi e sentieri. Sarà anche l’occasione per scoprire angoli meravigliosi del nostro territorio”.

Chiunque volesse partecipare, potrà farlo, recandosi tra le ore 8.30 e le ore 9.15 di domenica 2 aprile presso il Parco del Margorabbia, luogo in cui verranno distribuiti guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti. I ragazzi delle scuole si ritroveranno invece sui luoghi assegnati a ciascuna squadra.

I contenuti della giornata sono stati elaborati dal vice sindaco Alessandro Casali con delega all’Ecologia e dall’Assessore Alessandra Miglio con delega ai Parchi. Le famiglie, intorno a mezzogiorno, confluiranno al Parco a Lago dove la Pro Loco provvederà ad un ristoro finale. Preziosa, infine, la collaborazione di Econord, che provvederà alla raccolta e al trasporto dei rifiuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.