La musica barocca protagonista per il Volto Riscoperto della Musica

Appuntamento venerdì 3 marzo alle ore 21. Una serata già prevista anche per l'8 marzo

Cardano al Campo generico

In collaborazione con FILOSOFARTI 2017, un nuovo appuntamento del Volto Riscoperto della Musica – un viaggio nella musica Barocca.

Venerdì 3 marzo si svolgerà l’Ensemble Italico Splendore – che dal 2010 lavora con professionalità sullo studio della musica barocca – incontra il Clavicembalista Mario Sollazzo in un concerto dedicato ad uno dei Principi della musica barocca.

Tutti gli esponenti del gruppo, rifacendosi allo studio della prassi esecutiva indicata dalla trattatistica del periodo, suonano su originali o copie fedeli
di strumenti dell’epoca.

L’appuntamento successivamente in programma è per martedì 8 marzo con il tradizionale concerto per la Festa della Donna con “TERRA E CIELO”, un grande viaggio musicale nel mondo di GianLorenzo Bernini con Elisabetta Guglielmin.

L’appauntamento è in Sala Pertini, via Verdi 2 a Cardano al Campo. Ingresso libero

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.