La poesia nel quotidiano, il viaggio gli incontri e la musica

Nell’ultimo dei quattro incontri al Comune di Bregano il poeta Gaetano Blaiotta accompagnerà, tramite le sue esperienze, nella poesia e nell’arte, e dialogherà con il musicista e compositore Kingsley Elliot Kaye

Avarie

Sabato 11 marzo alle ore 17,30 al Comune di Bregano si svolgerà l’evento “Il quarto di quattro”. Gaetano Blaiotta presenerà. “La poesia nel quotidiano, il viaggio gli incontri e la musica”. Con il pianista compositore Kingsley Elliot Kaye. Coordinazione di Adriana de Carvalho Masi.

Nell’ultimo dei quattro incontri al Comune di Bregano, la Poesia sarà sempre la parte centrale della serata. Il poeta Gaetano Blaiotta accompagnerà, tramite le sue esperienze, nella poesia e nell’arte, e dialogherà con il musicista e compositore Kingsley Elliot Kaye, tra reading, musica e ricordi.

La poesia nel quotidiano inizia con un aneddoto e l’incontro con il poeta Mario Luzi a Milano, fino ad arrivare alla frequentazione con il maestro Ibrahim Kodra, Dario Fo e Ernesto Treccani, passando per i poeti americani, Jack Hirschman, Sarah Menefee, Paul Polansky, da sempre impegnati nel sociale, e la poetessa siriana Maram Al-Masri. Tutto ciò diventerà anche un reading e musica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.