L’arte per le donne e per ricordare Giada

La mostra dal titolo “L’arte non tace” è organizzata dai ragazzi e le ragazze del liceo artistico di Varese presso Villa Baragiola. Sarà inaugurata l'8 marzo

mostra liceo artistico

L’arte per ricordare il ruolo della donna nella società ma anche per ricordare una donna in particolare: Giada Molinaro, la ragazza investita sulle strisce pedonali alcuni mesi fa a Varese.

Lo hanno deciso i ragazzi e le ragazze del liceo artistico di Varese, dove lavora proprio il padre di Giada, che hanno organizzato Mostra Collettiva dal titolo “L’arte non tace”, presso Villa Baragiola– museo tattile di Varese in via Caracciolo 46.

La mostra verrà inaugurata l’8 marzo dalle 16.30 fino alle 18 e comprende una sessantina di opere, frutto di una riflessione approfondita in merito a quello che da tempo viene chiamato “femminicidio”, neologismo che provocatoriamente e drammaticamente definisce il grande problema della violenza sulle donne.

All’interno della mostra hanno trovato spazio anche le proposte progettuali relative alla realizzazione della “Panchina rosa”, oggetto metafora della lotta contro gli abusi e la violenza di genere, presente in molte città e ora anche a Varese.

Grazie all’interessamento e al sostegno del Comune di Varese, nelle prossime settimane verranno realizzati alcuni dei progetti esposti, ideati dagli studenti della classe 5 E indirizzo grafico (Michela Baccari, Erika Buono, Greta del Monte, Alessia Grignaschi, Marta Lovato, Claudia Montuori, Alberto Sassi, Alice Tirinato).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.