L’assessore regionale Rossi “benedice” il Trofeo Binda”

Antonio Rossi sarà domani sulle strade del varesotto per assistere alla gara di ciclismo femminile: «E’ uno dei grandi eventi sportivi della nostra Regione»

elizabeth liz armitstead ciclismo trofeo binda 2016

«La Lombardia torna capitale del ciclismo grazie al trofeo “Alfredo Binda”. Come Regione siamo orgogliosi di sostenere questa corsa avendola inserita nell’elenco dei grandi eventi sportivi della nostra Regione». Parole di Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia, annunciando il 19° trofeo “Alfredo Binda” che si terrà domani, domenica 19 marzo, da Taino a Cittiglio.

ALFREDO BINDA – «Basta il nome di Alfredo Binda – ha spiegato l’assessore Rossi – per evocare imprese epiche del ciclismo azzurro. Binda è stato uno dei più grandi atleti della nostra Lombardia. Cittiglio, il suo paese natio, è indissolubilmente legato al mito della due ruote. Non poteva quindi non essere dedicata a lui una delle gare femminili più importanti del circuito nazionale e internazionale».

COINVOLGIMENTO SCUOLE – «Come Regione – ha spiegato l’assessore Rossi – contribuiamo con piacere a questo evento anche per la capacità che gli organizzatori hanno dimostrato nel coinvolgere le scuole primarie e secondarie sensibilizzando i ragazzi sui temi ambientali, alimentari e sociali. Complimenti, quindi, alla Cycling Sport Promotion, alle atlete che si contenderanno la vittoria e agli appassionati delle due ruota in rosa».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore