Le donne al lavoro si raccontano al Falcone

Davanti a ragazzi e ragazze dell'istituto l'architetto Elena Brusa PAsquè ha presentato la sua esperienza e il progetto whelmap

gallarate generico

Un architetto donna ospite all’Istituto Falcone di Gallarate: quest’anno per ricordare la Giornata della Donna le docenti referenti Luisa Santoro e Loredana Leoni hanno pensato di dare avvio ad una nuova esperienza invitando donne che, con il loro lavoro e la loro vita, possano essere un esempio significativo.

Oggi alle ore 11 nell’aula conferenza dell’Istituto si è presentata l’architetto Elena Brusa Pasquè di Varese. Inizialmente ha illustrato i progetti piu’ significativi del suo lavoro: nuovi insediamenti, restauri importanti, interventi particolari anche in tema di accessibilità. Ha posto l’accento su una delle attività dello studio legata al mondo della disabilità, della ricerca e dell’ innovazione , per arrivare al tema del futuro dei giovani che escono dalla scuola e che si immergono in un mondo non facile e offrendo loro loro dei suggerimenti attraverso alcune esperienze personali.

Infine ha proposto un progetto per stimolare la loro intraprendenza e intelligenza, sul tema della disabilità. Questa ricerca sul posto è utile per sensibilizzare i ragazzi ad osservare il loro territorio e a conoscere i problemi attorno al tema della disabilità motoria. Si chiama whelmap, utilizza lo smart phone come servizio e non come unico ausilio per comunicare con il mondo; agli alunni interessati a proseguire l’esperienza nell’ambito dell’alternanza, sarà offerta una formazione specifica a cura dell’architetto e dei suoi collaboratori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.