Le regole dell’alimentazione sana si imparano a scuola

Lezione di etichette e di qualità per gli alunni della primaria Pedotti. In cattedra, alcuni tecnici che spiegheranno i segreti del cibo

cibo

Biscotti, pane, marmellata, formaggi realizzati con farina, latte ed uova e prodotti sicuri. Sarà questa la speciale lezione a cui assisteranno gli alunni della Scuola Primaria di Luvinate, che così continua il ciclo di incontri e di approfondimenti all’insegna del benessere e della salute.

INGREDIENTI SICURI – Saranno direttamente alcuni “artigiani del cibo” a spiegare ai ragazzi la bontà degli ingredienti utilizzati e la loro certa provenienza, talvolta in contrasto con i prodotti acquistati, un po’ inconsapevolmente, tramite i consueti canali di vendita.

LEGGERE LE ETICHETTE – Si confronteranno quindi le etichette di alcuni prodotti, quali formaggi, pane, pasta, biscotti e altri cibi di uso comune, educando i ragazzi a non accontentarsi di riempire il carrello, ma anche approfondendo aspetti importanti quali, ad esempio, provenienza, luogo di produzione delle materie prime.

MERCATINI A KM ZERO – Per concludere la giornata, alle 16.30, nel cortile della scuola, gli artigiani venderanno direttamente i loro prodotti a tutti quelli che vorranno degustare alcune prelibatezze del nostro territorio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.