L’Einaudi celebra il “pi greco day” di corsa lungo i giardini

In occasione della giornata internazionale per ricordare la costante matematica, l'istituto ha organizzato una maratonina nel parco cittadino

pi greco day all'Einaudi

Giochi matematici e quiz, ma anche sfide on line e conferenze in streaming. In Tutt’Italia si è celebrata oggi la “giornata del pi greco” la costante matematica di 3,14 ( come la data odierna scritta come vuole la dicitura anglosassone ).  Il 14 marzo coincide anche con l’anniversario della nascita di Einstein. Il Pi Greco Day è stato lanciato per la prima volta dal fisico statunitense Larry Show nel 1988, a San Francisco.

Galleria fotografica

Di corsa lungo i giardini estensi per celebrare il “pi greco day” 4 di 16

La Giornata viene organizzata per promuovere la passione per la matematica e le materie scientifiche tra le alunne e gli alunni.

A Varese l’evento più evidente è stato quello organizzato dall’istituto Einaudi di Varese che, dopo aver partecipato a un convegno sull’Erasmus insieme agli ospiti spagnoli e romeni, hanno coinvolto i ragazzi in una corsa lungo i gradini estensi dopo la caccia al tesoro organizzato dai docenti di matematica direttamente in sede.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Di corsa lungo i giardini estensi per celebrare il “pi greco day” 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.