L’Itc Insolera si aggiudica il Business Game, terzo l’Itc Zappa di Saronno

I ragazzi della scuola frusinate hanno battuto le 26 squadre in finale, secondo l'Iis Spoleto mentre la provincia di Varese torna sul podio con l'istituto saronnese

La vittoria dell’edizione 2017 del Business Game se la sono aggiudicata gli studenti dell’Itc Insolera di Sora, centro della provincia di Frosinone che è anche una vecchia conoscenza di questa manifestazione. Al secondo posto nella gara che simula la gestione di un’impresa attraverso un programma informatico, si sono classificati gli studenti dell’Istituto Tecnico Professionale di Spoleto ma c’è anche gloria per i colori della provincia di Varese che ha piazzato al terzo posto i ragazzi dell’Itc Gino Zappa di Saronno.business game 2017 premiazione

Galleria fotografica

I vincitori del Business Game 2017 4 di 6

Si è conclusa con la classica cerimonia di premiazione nell’aula Bussolati dell’università Cattaneo la quattordicesima edizione del gioco che ogni anno coinvolge, grazie alla Liuc che lo ha implementato e trasformato in un appuntamento fisso, migliaia di studenti delle classi quarte e quinte di tutta Italia: «Quest’anno abbiamo battuto anche il record dell’anno scorso con più di 1800 partecipanti»  – ha detto un soddisfatto professor Michele Puglisi.

Gli obiettivi di questa competizione li ha ricordati il professor Luca Mari, uno dei padri di questo gioco, «risolvere problemi giocando perchè è questo che l’uomo ha fatto nella sua storia evolutiva, sin dai tempi delle caverne». Il commento alla giocata finale è stato affidato, infine, al professor Aurelio Ravarini che ha seguito i team durante la mattinata: «C’è stata grande battaglia, a parte chi ha mollato il colpo perchè aveva perso troppo terreno dai concorrenti, gli altri hanno lottato sul mercato fino alla fine».

TUTTI GLI ARTICOLI SUL BUSINESS GAME

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I vincitori del Business Game 2017 4 di 6

Galleria fotografica

La finale del Business Game alla Liuc 4 di 8

Video

L’Itc Insolera si aggiudica il Business Game, terzo l’Itc Zappa di Saronno 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.