Marsico: “Tortorella, protagonista assoluto della tv”

Il consigliere regionale Luca Marsico, in merito alla scomparsa, quest'oggi, a Milano, di Cino Tortorella ha voluto lasciare un suo ricordo

topo gigio tortorella zecchino oro

Il consigliere regionale Luca Marsico, in merito alla scomparsa, quest’oggi, a Milano, di Cino Tortorella ha voluto lasciare un suo ricordo.

«Con la scomparsa oggi di Cino Tortorella il mondo dello spettacolo e della televisione italiana perdono un protagonista assoluto che ha solcato oltre sessant’anni della storia del nostro Paese attraverso il suo lavoro serio ed appassionato. Il suo sorriso e il suo impegno per lo Zecchino d’oro nei panni del Mago Zurlì hanno fatto sognare milioni di bambini consegnandolo anche al Guinness dei primati. Non posso dimenticare anche il suo ruolo strategico come autore televisivo e regista oltre che promotore delle prime televisioni private, fra cui Telealtomilanese e Antenna 3 Lombardia legate alla nostra provincia di Varese ed all’editore Renzo Villa.  Il convegno “Comunicazione: viaggio fra Tv, internet e social media”, previsto a Milano il prossimo 5 aprile e che vedrà fra i relatori Ettore Andenna, storico conduttore radiofonico e televisivo scoperto proprio da Tortorella, sarà dedicato alla sua memoria».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.