Monti (Lega): “Galimberti ritira la Cosap”

La lega accusa il sindaco di debolezza

Emanuele Monti

“Dopo le tante insistenze da parte nostra e dei commercianti, il sindaco Galimberti ha rivisto le sue posizioni e non aumenterà le tassa locale sui tavolini.” A darne annuncio è Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega Nord.

“Nello specifico – spiega Monti- abbiamo appreso che dal sindaco verrà un emendamento al Bilancio con cui si ritirerà l’aumento della Cosap, andando a coprire le mancate entrate con una riduzione delle spese, esattamente come avevamo suggerito fin dall’inizio.

La Lega Nord è scesa in campo da subito e avendo seguito dal primo momento questa vicenda possiamo dire di essere davvero soddisfatti di questo dietro-front, perché rappresenta un allarme rientrato per i commercianti di Varese. Non bisogna però mancare di evidenziare come la situazione resti pesante per i negozi, che devono comunque fronteggiare difficoltà non indifferenti, con un’amministrazione comunale famelica che non esita a peggiorare le cose, basti pensare alla stangata sui parcheggi del centro storico.

Detto ciò però resta un dato politico di notevole importanza: Galimberti si è dimostrato un sindaco molto debole, costretto a calare le braghe, incapace di portare avanti le proprie decisioni. La battaglia per il commercio non si ferma qui – conclude Emanuele Monti – perché c’è ancora molto da fare, ma questa prima vittoria non può che essere considerata come un segnale positivo.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.