Addio a Danilo Mainardi, l’etologo che disegnava gli animali

Nato a Milano nel 1933, Mainardi era uno dei più noti ed apprezzati etologi italiani

Avarie

Si è spento questa mattina a Venezia,. all’età di 83 anni, il naturalista ed etologo Danilo Mainardi.

La notizia della scomparsa è stata data dalla Lipu, la Lega italiana protezione uccelli, di cui era attualmente presidente onorario.

Nato a Milano nel 1933, già docente emerito di biologia ed ecologia all’Università veneziana di Cà Foscari, Mainardi era uno dei più noti ed apprezzati etologi italiani.

Mainardi era da anni noto al grande pubblico anche per la sua partecipazione alla trasmissione Superquark di Piero Angela, dove sapeva parlare di scienza con un linguaggio semplice e diretto, con il supporto dei suoi disegni di animali tracciati a penna al momento.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.