Musica e poesie per festeggiare la donna

Il chitarrista Paolo Amico e I poeti Lidia Munaretti e Antonio Borgato si esibiranno alla scuola Vidoletti, mercoledì 8 marzo

poeti Lidia Munaretti e Antonio Borgato

In occasione della festa della donna 2017, l’ Istituto Comprensivo Vidoletti propone un evento speciale di musica e poesia, che avrà luogo mercoledì 8 marzo alle ore 20.30 nell’aula magna della scuola in via Manin 3 a Varese.

Il Chitarrista Paolo Amico accompagnerà gli spettatori alla scoperta della vita e delle composizioni per chitarra di Emilia Giuliani (1813-1850) e permetterà di conoscere le difficoltà incontrate da una Donna dell’Ottocento che ha cercato di dedicarsi anche all’Arte. I poeti, attori, cantanti in dialetto e in lingua italiana Lidia Munaretti e Antonio Borgato leggeranno testi di prosa e poesia di loro composizione e di altri autori.

L’ingresso è libero.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore