Nasce il comitato Saronnese “Andrea Orlando Segretario”

Nelle prossime settimaneil gruppo sarà impegnato, a partire dai Congressi di Circolo, per far conoscere la proposta del candidato alla segretaria del Pd nazionale

Governo Gentiloni, i ministri

Nasce il comitato Saronnese “Andrea Orlando Segretario” e nelle prossime settimane sarà impegnato, a partire dai Congressi di Circolo, per far conoscere la proposta programmatica di Andrea Orlando. «Rivendichiamo il lavoro svolto in Parlamento e dal Governo ma proponiamo un cambio netto di rotta nella conduzione del partito – spiegano i sostenitori -. Sul piano programmatico è innegabile una più marcata attenzione ai temi cari alla ‘sinistra’ primo fra tutti il “Lavoro”, come sancito anche dalla nostra Carta Costituzionale , unico mezzo che da dignità alle persone».

«Crediamo che compito del Partito Democratico è quello di dare voce e un tetto a chi voce e una casa non c’è l’ha, fare diversamente pensando che altri sono gli obiettivi allora non possiamo più dire di essere un Partito di Sinistra ma altra cosa , dove gli interessi della Comunità sono sostituiti da quelli particolari – proseguono -. Per tutto questo crediamo che con Orlando segretario si possa realmente e concretamente riprendere quel cammino iniziato con l’Ulivo di Romano Prodi che ha portato il 14 ottobre 2007 alla nascita del PD, fare diversamente significa condannare il Paese ai crescenti Populismi in Italia e in Europa con rischi di derive autoritarie e sfaldamento della coesione sociale».

Membri costituenti
Calderazzo Giuseppe Cataneo Rino
Agostini Mauro
Nigro Michele
Catania Giuseppe Guzzetti Monica Simona Lovati Angelo
Nicoletta Maria Papa Alessandro Picco Sergio Rotondi Mauro Scotti Maurizio

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 16 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.