Parte il corso per i padroni di cani, ecco come iscriversi

Dopo l'aggressione di due pitbull contro due bambine è pronto a partire il corso gratuito per tutti i padroni di cani o per chi volesse acquistarne uno

Avarie

A seguito dei recenti tragici fatti avvenuti a Olgiate Olona, dove due pitbull hanno aggredito due bambine che hanno riportato gravissimi traumi, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Olgiate Olona e l’Ufficio Tutela Animali, con il supporto di Animal Behavioural Center s.a.s e il patrocinio di ATS Insubria, ha organizzato un corso di formazione per i proprietari di cani o per chi aspira a diventarlo.

L’obiettivo che si intende perseguire attraverso questo programma di formazione è la creazione del corretto rapporto uomo-cane, rapporto antico ma spesso mal gestito nella nostra società.

Il corso, della durata di 10 ore, è articolato in cinque incontri serali della durata di due ore (il mercoledì dalle ore 20.45 alle ore 22.45 a partire dal 12 aprile 2017). Le sessioni verranno tenute al “Teatrino di Villa Gonzaga”, via Luigia Greppi n.9. Il corso è gratuito e aperto ai maggiorenni che possiedono un cane o abbiano intenzione di adottarne/acquistarne uno.

Verrà data priorità ai residenti nel Comune di Olgiate Olona. Per iscriversi occorre compilare il modulo scaricabile dal sito del Comune e inviarlo al numero fax 0331-379045 o all’e-mail dell’UTA: tutela-animali@comuneolgiateolona.it. Il termine ultimo per iscriversi è il 7 aprile.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.