Piazza Fontana e Pinelli, una storia di tutti

Alla Cuac ospite la figlia dell'anarchico ingiustamente accusato della strage, morto alla Questura di Milano

Arnate generiche
Giovedì 30 marzo al circolo CUAC di Gallarate (via Torino) una serata storico-culturale importante con l’incontro con Claudia Pinelli, figlia dell’anarchico morto in Questura a Milano dopo la strage di piazza Fontana, e Gino Marchitelli autore del libro di testimonianza sulle stragi “Una storia di tutti”.
“Sarà l’occasione per conoscere la vicenda della famiglia Pinelli dalla viva voce di Claudia, una delle figlie, che sta girando l’Italia per mantenere viva la memoria sul grave episodio. Durante la serata verrà proposta una nuova canzone dedicata a Pinelli composta e musicata da Gino Marchitelli in veste di compositore e cantautore”.
Altri interventi musicali saranno a cura del trio con Flavio Maglio alla voce, Michelangelo Dicerbo all’armonica e Giorgio Fassi alla chitarra.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore