Più verdure, più gusto: una serata sulla dieta vegetariana

Caratteristiche, benefici e miti da sfatare sulla nutrizione vegetariana in una serata con il dottor Gabriele Peroni. Venerdì 31 marzo alle 20,30 al Maxisalone comunale

VERDURE A METRI ZERO

L’Assessorato alla salute del Comune di Bisuschio organizza per venerdì 31 marzo alle 20,30 nel maxisalone comunale , un incontro  sul “vegetarianesimo”.

Il dottor Gabriele Peroni, farmacista, fitoterapeuta, con un Master in Nutrizione e dietetica, parlerà delle caratteristiche e dei benefici, ma anche dei miti da sfatare sulla nutrizione vegetariana.

Verranno illustrati  stili dietetici vegetariani e il dottor Peroni farà  il confronto tra “carnivori  obbligati” e “vegetariani”.  Si parlerà di  verità scientifiche e di “leggende metropolitane”, e ci sarà un confronto tra le diete umane onnivore e vegetariane e verranno fornite indicazioni per una dieta equilibrata.

Non mancheranno interessanti informazioni sui rapporti tra la dieta e l’impatto ambientale.

La serata è proposta dall’Amministrazione Comunale nell’ambito di una serie di serate dedicate alla salute.

di
Pubblicato il 29 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.