Prende fuoco il bosco vicino alla superstrada

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 17, allertati dai passanti. L'associazione Buon Vicinato segnala l'episodio, in un'area spesso oggetto anche di abbandono di rifiuti

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 17 per un incendio boschivo scoppiato nei terrreni tra Via dei Platani e Via delle Querce, nella zona al confine tra Gallarate e Busto.

I pompieri, intervenuti con un’autopompa dal vicinissimo distaccamento del Sempione, hanno agevolmente spento l’incendio.

Anche in passato si sono visti episodi del genere, in una zona soggetta spesso all’abbandono di rifiuti. È un tema spesso sollevato anche dai residenti del cosiddetto “villaggio di via Padova”, che in passato hanno fatto scoprire anche una discarica con eternit abbandonato insieme ad altri rifiuti all’interno di terreni privati. «La manutenzione approssimativa dei boschi unita alle cattive abitudini di alcuni automobilisti causa spesso eventi come questo» commenta Marco Castoldi, dell’associazione Buon Vicinato nata nel “villaggio di via Padova”. «Un grazie ai passanti che con il loro tempestivo intervento hanno limitato i danni».

(foto e video inviati da un lettore)

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 09 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.