Problema ad un tubo, la fogna finisce nell’Arnetta

Un problema ad un tubo ha causato uno sversamento di acque reflue all'interno del torrente. La segnalazione di Legambiente

E’ durato 24 ore lo sversamento di liquami all’interno dell’Arnetta. Da ieri, martedì 21 marzo, un tubo della fognatura ha scaricato direttamente nelle acque del torrente di Gallarate.

La segnalazione arriva da Moreno Cova, consigliere di Legambiente Gallarate, e riguarda una conduttura che passa sotto il ponte di via Ferrario. L’attivista del cigno verde ha avvisato la polizia locale e l’assessorato all’ambiente.

I tecnici intervenuti sul posto nella mattinata di mercoledì hanno individuato e risolto il problema, che avrebbe riguardato un sifone ostruito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.