“Profili dal mondo”, l’8 Marzo all’Ex Colonia Elioterapica

La mostra, con le immagini di Raffaella Fidanza, si inaugura mercoledì 8 marzo alle 19, con un incontro e un aperitivo

colonia germignaga

Per celebrare la Giornata internazionale della Donna, si inaugura questa sera, mercoledì 8 marzo, all’Ex Colonia Elioterapica di Germignaga la mostra fotografica “Profili dal Mondo”, con le fotografie di Raffaella G. Fidanza.

“La mostra fotografica presenta la donna nella sua prorompente forza vitale, esprimendo nel contempo anche la delicatezza del suo animo – si legge nella presentazione – Al centro la ricerca iconografica di vari profili appartenenti  a ragazze di diverse provenienze culturali. Trasmette da semplici elementi decorativi, dai quali lo sguardo viene attratto per poi allungarsi sui profili che si stagliano sullo sfondo, suggestioni che dall’essenzialità del soggetto portano alla riflessione sulla complessità del tema: forza ed autonomia, ma anche delicatezza e fragilità. L’iniziativa vuole richiamare l’attenzione sul problema della violenza sulla donna, sull’incapacità di armonizzare la diversità di genere.”

L’inaugurazione alle 19, con un rinfresco offerto a tutti i presenti.

La mostra – organizzata con il patrocinio del Comune di Germignaga, del Consiglio regionale, della Comunità montana Valli del Verbano e della Provincia, potrà essere visitata nei prossimi due fine settimana dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.