Prorogata la mostra di Pinocchio al Chiostro di Voltorre

C'è tempo di visitarla fino al Prorogata fino al 12 marzo. Tanti eventi di finissage a ingresso libero per adulti e bambini

La mostra di Antonini al Chiostro

La mostra “Pinocchio” di Ettore Antonini al Chiostro di Voltorre è stata prorogata di altri due fine-settimana: sarà aperta anche sabato 4 e domenica 5 marzo e sabato 11 e domenica 12 marzo, con orario continuato 10-18.

Galleria fotografica

La mostra di Antonini al Chiostro 4 di 4

Nelle sei settimane di apertura dal 21 gennaio scorso, sono stati oltre 1500 i visitatori della mostra che hanno potuto apprezzare più di cento opere tra xilografie, acqueforti, terracotte e acrilici che l’artista venegonese ha dedicato alla fiaba più amata.

Un pubblico costituito anche da molti giovani e bambini, che hanno proseguito la visita partecipando ai laboratori di ReMida. Il progetto è stato realizzato da Altrementi con Beautiful Varese International Association (ideazione ed organizzazione evento: Carla Tocchetti) in collaborazione con la Provincia di Varese.

Sabato 11 marzo alle 15.30 l’Associazione Cenacolo dei Poeti Bosini proporrà alcune poesie in italiano e in dialetto dedicate a Pinocchio, accompagnate da un intermezzo musicale.

Domenica 12 marzo per tutto il giorno nella sala al piano terra del Chiostro il Centro Re Mida esporrà i lavori dedicati a Pinocchio che i bambini hanno realizzato durante i laboratori domenicali durante le scorse settimane.

Domenica 12 marzo dalle 15 lungo il percorso della mostra di Antonini al piano nobile del Chiostro, speciale evento di finissage: “Incontra Pinocchio nella pancia dal pescecane!” a cura di Sandra Doveri con la collaborazione di Associazione Coopuf Iniziative Culturali. Grazie ad una speciale maxi-installazione i bambini potranno entrare nella pancia del pescecane a piccoli gruppi, scoprire insieme a Pinocchio e Geppetto cosa vi si trova, e ascoltare le loro avventure.

L’attività durerà circa 45 minuti ed è a ingresso gratuito grazie al supporto di uno sponsor: i gruppi verranno formati alle ore 15, 16 e 17, seguendo l’ordine di arrivo, per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione all’indirizzo pinocchiovoltorre@gmail.com entro le ore 13 della domenica.
Per info: pinocchiovoltorre@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La mostra di Antonini al Chiostro 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.