Prorogata la mostra di Gabriella Siciliano

L'esposizione personale che presenta una selezione degli ultimi lavori dell'artista sarà visibile al pubblico fino a domenica 26 marzo

Arte - Mostre

E’ prorogata fino a domenica 26 marzo la mostra personale “Underground” di Gabriella Siciliano al Temporay Workspace di Novotel Milano Malpensa Airport.

In mostra una seleziona di opere dell’ultima produzione dell’artista e alcune opere che testimoniano il suo percorso di ricerca. Il lavoro di Gabriella Siciliano è da sempre legato alla ricerca cromatica. Il rapporto tra la luce e l’ombra, l’equilibrio dei toni di colore e la matericità dell’opera d’arte sono ormai la sua cifra stilistica, che nel corso degli anni è cresciuta in una ricerca sempre più matura.

Nelle ultime opere, realizzate tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, la ricchezza dei colori lascia spazio a uno studio sull’elemento monocromatico, in una serie di opere inedite esposte per la prima volta al Temporay Workspace di Novotel Milano Malpensa Airport.

“Underground” riprende alcune tematiche proprie del nostro momento storico, fatto di contraddizioni, difficoltà e cambi di umore. Nella scelta del monocromatico Gabriella Siciliano esprime sulla tela l’incertezza che quotidianamente si vive e la voglia di riscatto.

In mostra anche alcune opere della ricerca precedente più legate all’informale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.