“Restaurare il cielo” alla Sala Campiotti

La Camera di Commercio ospita la mostra che racconta il restauro della basilica della Natività a Betlemme. L’inaugurazione della rassegna è fissata per mercoledì 29 marzo alle 18.30.

Restauro

Restaurare il cielo: il restauro della basilica della Natività a Betlemme” è il titolo della mostra ospitata da domani, mercoledì 29 marzo, a martedì 4 aprile nella sala Campiotti della Camera di Commercio varesina.  L’inaugurazione della rassegna, promossa da Cdo e prodotta da Mostre Meeting e Concreo, è fissata per mercoledì 29 marzo alle 18.30.

La mostra, curata dalla professoressa Mariella Carlotti, racconta come avviene un restauro epocale fatto da artigiani, che con vecchie e nuove tecnologie intervengono su un luogo simbolo dell’umanità, in una terra che per ragioni sociali, politiche e religiose è da sempre al centro della storia. L’opera di restauro è stata fatta dalla Piacenti spa azienda italiana esperta in restauri che nel 2013 si è aggiudicata la gara internazionale indetta dal governo palestinese per la ristrutturazione della Basilica della Natività di Betlemme.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.