Ritratti di donne (extra)ordinarie alla sala Fallaci

Continuano gli appuntamenti dedicati alla figura femminile. Questa settimana la proposta arriva con la mostra dell’artista Elena Pellegrino

frida

Continuano a Somma Lombardo gli appuntamenti dedicati alla figura femminile. Questa settimana la proposta arriva dall’artista Elena Pellegrino, i cui quadri di Donne (extra) ordinarie hanno fatto da sfondo, accompagnando visivamente la serata dell’8 marzo nel corso della giornata della donna 2017 in sala Polivalente.

L’inaugurazione è prevista per sabato 18 marzo alle 17 alla sala Fallaci di via Briante 12. L’apertura è prevista sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Si tratta di una carrellata di artiste e donne importanti, poetesse, pittrici e cantanti, ritratte con carattere e determinazione. Colori forti e tinte piatte che ci introducono in un mondo di emozioni al femminile, ci accompagnano per mano nella poetica e nell’arte di donne che hanno lasciato nel mondo un’impronta importante e magnetica.

L’esposizione accoglierà i visitatori con una sperimentazione di realtà aumentata, che per la prima volta approda in Sala Fallaci. Il percorso espositivo sarà caratterizzato dalla possibilità di utilizzare dei tablet che aggiungeranno contenuti virtuali alle immagini esposte, riproponendo spezzoni di video della serata dell’8 marzo, o contenuti aggiuntivi sulle figure femminili rappresentate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.