Varese News

Si alza il vento, protezione civile in allerta

Dopo la pioggia ha cominciato ad alzarsi il vento. La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di ordinaria criticita'

Il vento tra gli alberi

Come previsto nel meteo del weekend, dopo la pioggia ha cominciato ad alzarsi il vento che per tutta la giornata di sabato è previsto sostenuto.

Ma lo stesso è previsto per domenica, tanto che la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di ordinaria criticita’ (codice giallo), a partire dalle 24 di domani, domenica 5 marzo, per rischio vento forte, sulle zone omogenee IM-01 (Valchiavenna, provincia Sondrio), IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como e Lecco), IM-09 (Nodo Idraulico di Milano, province Como, Lecco, Monza Brianza, Milano e Varese), IM-12 (Bassa pianura occidentale, province di Cremona, Lodi, Milano e Pavia)e IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia).

Tra i periocolosi “effetti collaterali del vento” ci sono anche gli alberi caduti: ci sono stati diversi casi in provincia, il più evidente in viale Ippodromo a Varese.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 04 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore