Si è spento improvvisamente il titolare di “Varesebella”

si è spento improvvisamente, a 71 anni, Angelo Alberini, titolare dello storico negozio di Biumo che aveva appena compiuto 40 anni

Varesebella

Eravamo appena andati a trovarlo del suo negozio storico, che aveva appena compiuto 40 anni nella sua storica sede di Biumo.

Galleria fotografica

Varesebella 4 di 24

E ora ci tocca dare un bruttissimo annuncio: si è spento improvvisamente, a 71 anni,  Angelo Alberini, titolare del negozio “Varesebella” a Biumo.

L’avevamo trovati al bancone, pronto a consigliare quale delle sue 1800 cornici con un entusiasmo che dopo 40 anni non era diminuito, e molti varesini lo conoscevano anche per la sua “galleria a cielo aperto” durante le feste di Biumo, con esposizione alla Madonnina, di fronte al negozio di Via Adamoli.

Nato sul lago Maggiore, sulla sponda piemontese, più precisamente a Baveno, Antonio abitava ad Induno, dopo essere stato varesino per 30 anni. I funerali si svolgono proprio nel suo ultimo comune di residenza, nella chiesa parrocchiale di Induno Olona, alle 14.30 di venerdì 10 marzo 2017.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 10 marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varesebella 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.