Stati d’essenza allo Spazio Cesare da Sesto

In mostra le opere dell'artista Giulia Scandolara e un’opera site specific in dialogo con la chiesetta di San Vincenzo

Arte - Mostre

Sarà un week end denso di eventi quello che propone Spazio Cesare da Sesto. Ad un soffio dalla chiusura della mostra dell’artista coreana Youngju Oh, sabato 25 marzo alle ore 17.00 inaugura una nuova esposizione, questa volta dedicata alla pittrice Giulia Scandolara.

Lo storico Spazio di Piazza Mazzini sarà il contenitore di una selezione di dipinti di grandi dimensioni che propongono la poetica ricorrente dell’artista, la sua pittura sciamanica dettata da un’urgenza per lo più spirituale che ne condiziona il gesto pittorico. Parallelamente, un luogo d’eccezione come la chiesetta di San Vincenzo, sita sempre in Sesto Calende, accoglierà della pittrice un’opera site specific in dialogo con l’antico fascino degli affreschi che ne caratterizzano l’essenza.

Domenica 26 marzo l’artista offrirà al pubblico la propria conoscenza conducendo due workshop di arte terapia, un’occasione imperdibile per chi voglia percorrere un’esperienza densa e coinvolgente attraverso la pratica artistica.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore