“Sully” al cineforum delle Arti

Cinema teatro delle Arti Gallarate

Ultimo appuntamento, giovedì 30 marzo alle Arti, del primo ciclo dell’anno di Cineforum. In programma il film di Clint Eastwood “Sully” con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn.

E’ la drammatica storia del pilota veterano Chesley Sullenberger, che il 15 gennaio 2009 decolla dall’aeroporto di LaGuardia con 155 persone a bordo. L’airbus, due minuti dopo il decollo, viene colpito da uno stormo di oche che compromette irrimediabilmente i due motori. Sully, diminutivo affettivo, ha poco tempo per decidere e trovare una soluzione. Impossibile raggiungere il primo aeroporto utile, impossibile tornare indietro. Il capitano segue l’istinto e tenta un ammarraggio nell’Hudson. L’impresa riesce, equipaggio e passeggeri sono salvi

Come sempre l’introduzione e il commento sono affidati al critico cinematografico Angelo Croci.

L’ingresso è aperto a tutti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.