Tra arte e fede, il Mistero nel Cenacolo di Leonardo

Giovedì 30 marzo, alle 30,45 in Chiesa parrocchiale, l'incontro "Il cuore del Mistero. Il Cenacolo di Leonardo" con il giornalista e scrittore Luca Frigerio

Avarie

Un percorso tra arte e fede come introduzione alla Quaresima, attraverso la lettura e l’analisi di un’opera d’arte assoluta come il Cenacolo di Leonardo.

La proposta è della Parrocchia San Maurizio di Vedano Olona.

Questa sera, giovedì 30 marzo, nella Chiesa parrocchiale, il giornalista e scrittore Luca Frigerio, accompagnerà i presenti in un viaggio emozionante, dove la pittura si intreccia con le Sacre scritture, la storia si incrocia con la teologia e l’umano incontra il divino.

Frigerio – autore del libro “Cene ultime” (Ancora edizioni) – “svelerà – spiegano gli organizzatori – simbologie oggi dimenticate, ma che ci riportano nel vivo della spiritualità medievale e della cultura cristiana”.

L’appuntamento è alle 20,45 nella Chiesa di San Maurizio. Ingresso libero.

di mariangela.gerletti@varesenews.it
Pubblicato il 30 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.