Trasparenza, Comune in prima linea: convegno e restyling del sito

E' stato il presidente dell'assemblea cittadina Raffaele Fagioli a presentare il restyling del sito comunale dedicato all'amministrazione trasparente e il convegno in programma per venerdì 17 marzo a Villa Gianetti

Trasparenza, Comune in prima linea: convegno e restyling del sito

E’ stato il presidente dell’assemblea cittadina Raffaele Fagioli a presentare il restyling del sito comunale dedicato all’amministrazione trasparente e il convegno in programma per venerdì 17 marzo a Villa Gianetti.

Come numero uno della commissione mista dedicata alla trasparenza, e alla presenza del vice Franco Casali (Tu@Saronno) Fagioli ha spiegato l’investimento da 1.400 realizzato dal Comune per rendere più fruibile il sito comunale.

Con la stessa grafica della stessa sezione del Comune di Milano è stata realizzata una presentazione più semplice ed intuitiva dei documenti che la normativa impone di pubblicare sia concernete l’Amministrazione attuale sia quelle passate. “Il sito sarà più efficace, più fruibile e più funzionale per gli utenti ma anche per il personale visto che permetterà un aggiornamento più rapido” ha spiegato Fagioli.

Inoltre venerdì 17 marzo dalle 14.45 alle 17.45 nella sala del Bovindo di Villa Gianetti è stato organizzato il convegno “Anticorruzione e trasparenza – le norme statali, attuazione a Saronno e nel saronnese”. Tra il pubblico saranno presenti gli studenti di diversi istituti scolastici: “Anche alla luce della scarsa partecipazione alla prima giornata della trasparenza – rimarca Fagioli – abbiamo voluto invitare anche gli studenti visto che l’appuntamento sarà utile anche sul fronte del sapere essere cittadini attivi del proprio territorio”. Relatori dell’appuntamento Giuseppe D’Elia, docente all’Università dell’Insubria, il segretario comunale Vittorio Carrara, il sindaco di Gorla Maggiore Pietro Zappamiglio e il vice sindaco di Ceriano Laghetto Roberto Crippa.

Pubblicato il 03 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.