Tutti a scuola a piedi. M’illumino di meno lascia il segno all’Istituto Ferrini

La scuola ripropone il pedibus visto il successo riscosso nel giorno della giornata del risparmio energetico, organizzata ogni anno da Caterpillar Radio 2

pedibus scuola olgiate olona

Visto il successo della giornata contro lo spreco energetico in occasione dell’iniziativa di Radio 2 Caterpillar “M’illumino di meno”, le referenti green e salute dell’istituto comprensivo Beato Contardo Ferrini, Miriam Lupi e Roberta Varisco, insieme alla dirigente Maria Alberta Vignati ripropongono l’iniziativa “Andiamo a scuola a piedi” per il giorno 21 marzo.

Dove trovarsi

Sono previsti sul territorio tre punti di raccolta, ognuno dei quali è contrassegnato da un particolare cartello e si trovano alla rotonda in corrispondenza di via Martiri di Belfiore – zona campo sportivo, via Isonzo in corrispondenza della Chiesa di San Gregorio e via Gonzaga in corrispondenza del Cimitero. Da questi punti di raccolta si partirà alle ore 7.45 per raggiungere la scuola (perciò sarebbe opportuno trovarsi lì 5 minuti prima).

Passeggiata in sicurezza

In ogni punto di ritrovo è assicurata la presenza di un agente della Polizia Locale, dei volontari della Protezione Civile e dei genitori e/o nonni che si renderanno disponibili (tramite comunicazione sul libretto personale dell’alunno). L’onda lunga di “Mi illumino di meno”, dunque, prosegue e prende forza con l’entusiasmo di genitori, insegnanti, dirigenti e alunni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.