Tutto il “Rally dei Laghi 2017” in un clic

Il riepilogo di tutto quello che è stato pubblicato su VareseNews: live, articoli, foto, video. E qualche dato - eccellente - sull'audience dell'evento

Rally dei Laghi 2017 - Il \"Cuvi Corto\" visto da Marco Losi

Da cinque anni, VareseNews accompagna l’intero svolgimento del “Rally dei Laghi”, la gara motoristica più attesa e seguita tra quelle organizzate sul territorio. Il nostro giornale crede da tempo in questa competizione e, volta per volta, cerca di aggiungere strumenti ulteriori per seguire al meglio la gara, sia per chi si trova sulle prove speciali (connessione permettendo…), sia per chi attende all’arrivo o tifa da casa. Accanto a noi, questa volta, ci sono stati gli sponsor Caffè Chicco d’Oro” e “Marazzato Group ai quali va il nostro ringraziamento.

Galleria fotografica

Rally dei Laghi 2017 – La prova spettacolo “Colacem” 4 di 22

Ora, a pochi giorni dalla conclusione, è il momento di tirare le somme che – a livello di audience – sono di altissimo livello. Al di là del numero di pagine viste (per difetto sono oltre 220mila…) e della diffusione sui social network, vi presentiamo qui un riassunto del lavoro fatto dalla redazione sportiva di VareseNews. Anche perché, se vi foste perso qualche passaggio, qui potete ritrovare tutto.

rally dei laghi, la ps8

GLI ARTICOLI E IL LIVE

Nel corso del Rally dei Laghi VareseNews ha offerto ai lettori una copertura completa innanzitutto con una serie di articoli tradizionali, affiancati da quella che ormai è una consuetudine che gli appassionati e più in generale i lettori ben conoscono: il liveblog. Grazie alla collaborazione con la piattaforma leader di questo strumento, la nostra diretta multimediale ha accompagnato la gara prima, durante e dopo il suo svolgimento, per diversi giorni; prima è stata un contenitore di informazioni, poi ha raccontato l’evolversi della corsa, infine ha raccolto immagini e commenti. E ha proposto un sondaggio/pronostico che ha raccolto quasi 700 voti (azzeccando, tra l’altro, il nome del vincitore).
Il liveblog ha finora avuto – i dati potrebbero ancora incrementarsi – 26.400 visite e 17.800 visitatori unici, con  116.300 minuti trascorsi sulle nostre pagine (equivalenti a quasi 1.940 ore!). L’audience massima si è registrata nel “momento della verità”, quando cioè il rally si è deciso: alle ore 15 di domenica 26.

Il liveblog
Miss Rally
La preparazione fisica del rallysta
Tutti i protagonisti
La presentazione
Il “Laghi” su Automind
La carica delle piccole
La prima giornata di gara
La conclusione

LE GALLERIE FOTOGRAFICHE

Maurizio Borserini e Luca Roncari sono stati i nostri “occhi” sulle prove speciali sia del sabato sia della domenica. Ai loro contributi si sono aggiunti quelli di Marco Losi, Raffaele Della Pace, Roberto Gernetti e di alcuni lettori che hanno inviato le proprie foto, pubblicate nel live o su FB. Ecco l’elenco delle undici fotogallery (per un totale di 126 foto) realizzate durante i due giorni di gara.

– Miss Rally (1 Gernetti)
– PS1 Colacem (1 Borserini) (2 Borserini ) (3  Della Pace)
– PS2 Cuvignone (1 Roncari) (2 Losi)
– PS3 Alpe-Valganna (1 Borserini)
– PS5 Cuvignone (1 Roncari)
– PS6 Alpe-Valganna (1 Borserini)
– PS8 Cuvignone (1 Roncari)
– Parata in bianco e nero (1 Borserini)

rally andrea crugnola alexia cunico
Andrea Crugnola al microfono di Alexia Cunico per VN

I VIDEO

Un’intervista doppia ai protagonisti annunciati, una lunga serie di pareri raccolti prima della partenza, le parole del vincitore. Qui trovate i link a tutti i contributi video pubblicati da VN sul “Laghi, realizzati da Alexia Cunico, Damiano Franzetti e Alessandro Ripoli.

Intervista doppia Miele-Crugnola
Presentazione “live” dalla redazione
I Piloti alla partenza: Pensotti-Falzone / Dipalma / Roncoroni-Brusadelli / Puricelli-Pozzi / Crugnola / Miele / Porro / Marchetti / Bollito / Pirelli / Pinzano / Freguglia.
Il riepilogo della prima giornata
Il live della premiazione
Le parole del vincitore

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rally dei Laghi 2017 – La prova spettacolo “Colacem” 4 di 22

Galleria fotografica

Giulia Massara è la reginetta del Rally dei Laghi 4 di 30

Galleria fotografica

“Rally dei Laghi”, la PS5 sul Cuvignone 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.