Un camper della Polizia per la giornata della Donna

La Questura di Varese sarà l’8 marzo in Piazza Monte Grappa con un Camper della Polizia di Stato ed un’equipe di operatori specializzati per sensibilizzare i cittadini

violenza donna seconda

La Giornata internazionale della donna ricorre 8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo.

Alla celebrazione di questa giornata partecipa in prima linea anche la Polizia di Stato: in particolare la Questura di Varese sarà presente  proprio l’8 marzo dalle 10.00 alle 13.00 in Piazza Monte Grappa con un Camper della Polizia di Stato ed un’equipe di operatori specializzati, formata da una psicologa, due operatrici specializzate della Polizia di Stato, di cui una appartenente alla locale Squadra Mobile e una alla locale Divisione Anticrimine, e una rappresentante della Rete Antiviolenza, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della violenza di genere e accogliere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore