Un carico di luppoli per la birra regina di Malto Gradimento

Nicolò Binda, vincitore del concorso per homebrewers, ha prodotto la sua "SIP" sull'impianto del birrificio "The Wall"

Durante la festa “Anche Io”, appuntamento estivo di VareseNews, da diversi anni si disputa anche un concorso per birrai casalinghi, si intitola “Malto Gradimento” ed è organizzato dal nostro Damiano Franzetti e dal suo blog birrario. birra concorso malto gradimento sip the wall

Dal 2015 la birra regina del concorso viene poi prodotta su un impianto professionale, quello del birrificio artigianale “The Wall” di Venegono Inferiore.

A vincere l’edizione 2016 è stato Nicolò Binda, giovane ingegnere di Malgesso che ha trionfato con una birra chiamata “SIP”, una american session IPA” molto luppolata e profumata. Proprio oggi – giovedì 2 marzo – la SIP è stata prodotta sull’impianto di “The Wall”: ecco il resoconto.

CONTINUA A LEGGERE su Malto Gradimento, il blog birrario di VareseNews

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.