Una domenica per scoprire il Carnevale bustocco

Con l’aiuto della guida si andrà alla scoperta dello stretto legame che unisce alcune festività e il mondo tessile

Carnevale 2016: Busto Arsizio

Domenica 26 marzo 2017, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio (via Volta 6) ritorna l’appuntamento con “Ricordi per un anno”.

Con l’aiuto della guida si andrà alla scoperta dello stretto legame che unisce alcune festività e il mondo tessile e riscopriamo la Busto di una volta, tra vecchi mestieri e tradizioni ancora vive.

Durante questo incontro, si approfondirà il tema del Carnevale bustocco e della due maschere principali che rappresentano la Città, il Tarlisù appunto. L’iniziativa è rivolta al pubblico degli adulti. L’ingresso è libero e gratuito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore