Una maratona ai giardini per festeggiare il “pi greco”

Per ricordare la costante matematica, l'Istituto Einaudi ha organizzato una corsa a cui prenderanno parte anche alcuni studenti stranieri ospitati per un progetto Erasmus

i Giardini Estensi a Varese

Martedì 14 marzo si festeggia il “pi greco”. Un evento promosso anche dal Ministero dell’Istruzione che, a Varese, avrà una formula “podistica”.

A festeggiare con una corsa attraverso i Giardini estensi è l’Istituto Einaudi che ha voluto portare la manifestazione al di fuori delle mura scolastiche.

Grazie all’impegno dei docenti di matematica, è stata organizzata una maratona in collaborazione con il docente di scienze motorie Giorgio Mantovani.

Al via si presenteranno i ragazzi dell’istituto ma anche alcuni studenti stranieri in questi giorni presenti all’Einaudi in attuazione del progetto Erasmus. Si tratta di 21 giovani spagnoli e romeni che, prima della gara, saranno anche protagonisti dell’incontro organizzato a scuola per discutere di pratiche sui progetti europei, una conferenza di disseminazione sull’importanza dei progetti Erasmus.

Alla conferenza sono stati invitati a partecipare tutti gli istituti di istruzione secondaria superiore ed inferiore della provincia di Varese, il provveditorato agli studi di Varese, l’ufficio scolastico regionale ed una rappresentanza del Comune e della provincia

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore