Una mostra pr scoprire i sentieri del Luinese

Scopo dell'iniziativa: permettere di conoscere gli itinerari che consentono a chiunque di riappropriarsi del rapporto con la natura

Maggiociondolo di montagna

Venerdì 10 marzo il CAI Luino inaugura presso il punto di incontro di Maccagno alle ore 21 la mostra “Itinerari tematici nel Luinese” a cui seguirà la conferenza di Maurizio Miozzi e Campoleoni Gianluigi dal tema “I sentieri nel Luinese

La costante attenzione verso la rete sentieristica delle Valli del Luinese, territorio ricco di storia e cultura della montagna, ha spinto la sezione di Luino del Club Alpino Italiano a proporre la “Mostra degli Itinerari Tematici” dopo aver portato a termine il progetto di rilevamento di tutta la rete sentieristica e del rifacimento di tutta la segnaletica.

Questa serie di itinerari permette all’escursionista attento di addentrarsi in questo mondo interessante e affascinante riscoprendo la bellezza del viaggiare a piedi, con calma, con attenzione, come momento privilegiato di incontro distensivo tra di noi e con la natura e di osservazione delle tracce della preziosa civiltà alpina che ci ha preceduti.

Ingresso libero

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.