“Una notte nel bosco” il Tè con l’autore

Torna Marta Bardi alle presentazioni organizzate dall’associazione Borgo antico alla locanda della Collegiata

Borgo Antico

Un ritorno graditissimo, quello di Marta Bardi alle presentazioni de “Il te con l’autore”, l’iniziativa dell’associazione Borgo antico di Castiglione Olona. Domenica 26, alle 17, presso la Locanda alla Collegiata di Castiglione Olona, l’autrice presenterà il suo secondo romanzo, “Accadde una notte nel bosco” editato dai tipi di Pietro Macchione.

“Un gradito ritorno – commenta il presidente dell’associazione, Ugo Marelli, non solo perché Marta Bardi ci porta un altro bellissimo romanzo che ha come protagonista il maresciallo Flaviani, ma anche perchè la scrittrice è molto vicina all’associazione Borgo antico. La sua presenza alle nostre iniziative è importante ed anche l’aiuto che ci sta dando da diverso tempo».

Marta Bardi ha partecipato a diversi concorsi letterari classificandosi ai primi postie vincendone alcuni. a dimostrazione del talento che emerge dalle pagine dei suoi libri.

Dopo aver inventato la figura del maresciallo Flaviani nel primo romanzo ambientato nella zona del lago d’Orta, il romanzo era intitolato “I vicoli stretti di Poggio Sant’Elvio”, adesso il graduato è protagonista, suo malgrado,anche nella seconda indagine, dove un misterioso personaggio medita di ucciderlo. Una vicenda intricata che vede protagonisti provenienti dal passato, un passato torbido. E che ruota attorno ai luoghi che ormai, per i lettori della Bardi, sono cari. l’ironia è sempre un filo sottile che accompagna i protagonisti e che fa sorridere anche nel dramma.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.