Una serata di storia sulla chiesa di Santa Maria Annunciata

"Lo stupore della scoperta" venerdì 31 marzo alle 20.45

Avarie

Dopo le conferenze organizzate sui cicli pittorici già restaurati (il Giudizio Universale e il Presbiterio), venerdì 31 marzo 2017 alle ore 20.45 nella Chiesa di Santa Maria Annunciata a Brunello si svolgerà una serata dal titolo “Lo stupore della scoperta – La misteriosa vicenda del ciclo di affreschi di Santa Maria Annunciata e la loro riscoperta nel 1935” organizzata dal gruppo Amici di Santa Maria e dalla Parrocchia col patrocinio del Comune.

Relatore il prof. Diego Dalla Gasperina che tratterà di alcuni periodi e temi legati alla storia della chiesa.
La seconda parte della serata sarà dedicata alla lettura di pagine tratte dal Chronicon parrocchiale e dai giornali dell’epoca che raccontano la memorabile avventura della scoperta degli affreschi.

La “Corale Giovanni Ballerio” di Brunello diretta dal maestro Rolandi proporrà una scelta di canti.
Al termine, sarà offerto un rinfresco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.