Valcuvia, la corsa della beneficenza fa il pieno

L'intero ricavato devoluto alla Lega Italiana Lotta contro i tumori per la prevenzione oncologica di valle

La corsa di Cavona per sostenere la ricerca

Nel contesto di una bella giornata di sole e partecipazione si è svolta sabato scorso un evento sportivo che ha celebrato la festa della donna.

Galleria fotografica

Una giornata di sport e beneficenza 4 di 11

Per il quarto anno una corsa ha celebrato la ricorrenza e per la seconda volta l’iniziativa è stata rivolta alla memoria di Maria Stella Bonetti.

L’evento è stato curato dalla società di atletica 3V di Cittiglio, dalla L.I.L.T sezione Valcuvia, e l’amministrazione comunale di Cuveglio: massiccia la partecipazione, con 172 iscritti, provenienti da ogni parte della Valcuvia,Varese e Provincia.

È stata una festa della famiglia, oltre che una corsa di solidarietà: presenti gruppi di società sportive di atletica, gruppi oratoriali, il comitato No Violenza sulle donne, la Valcuvia Soccorso (presente con un ambulanza completa e 3 volontari ) l’Associazione Amici del museo indiano di Cavona e famiglie complete con passeggini, e perché no anche accompagnati dai loro fedeli cagnolini.

C’è stata molta visibilità da parte degli sponsor come L’Alleanza Assicurazioni (che offerto le coppe e i trofei ), la società USAG di Gemonio, l’associazione “Sorriso di Michela” di Cittiglio, che ha offerto un rinfresco a tutti.

L’amministrazione comunale di Cuveglio era presente alla premiazione con il sindaco Giorgio Piccolo, il vice Sindaco Marco Bonvicini e l’assessore Renato Furigo è ha condiviso insieme alla 3 V di Cittiglio la buona organizzazione della corsa.

Erano presenti le sorelle e la mamma (premiata come atleta più anziano) di Maria Stella Bonetti, cui la corsa era dedicata.

Questa giornata ricca di soddisfazione per gli organizzatori ha portato a devolvere l’intero ricavato di 650 euro alla L.I.L.T sezione Valcuvia per aiutare i Poliambulatori di prevenzione Oncologia dove vengono offerte da medici professionisti visite al seno con ecografia visita dermatologica con mappatura nei e visite urologiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una giornata di sport e beneficenza 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.