Visite senologiche gratuite all’ospedale di Varese

Senologia del Circolo aderisce alla giornata (H)openweek promossa da OnDa. Visite venerdì 21 aprile. Appuntamenti a partire da lunedì prossimo

tumore al seno senologia

La Senologia dell’Ospedale di Circolo aderisce all’iniziativa proposta da ONDa, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, (H)Open Week, che si propone come obiettivo quello di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

In particolare, la Senologia diretta dalla professoressa Rovera, per sensibilizzare le donne sull’importanza della PREVENZIONE nella lotta al cancro al seno, propone delle visite gratuite per la giornata di venerdì 21 aprile, dalle ore 14.30 alle ore 17.00 nell’Ambulatorio di Senologia dell’Ospedale di Circolo di Varese 

Per accedere a tali visite è necessaria la prenotazione telefonando, a partire dal prossimo 3 aprile, al n. 346 3291804 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 da lunedì a venerdì.

Si tratta della seconda Giornata nazionale della salute della donna che si celebrerà il 22 aprile, per promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Nella settimana dal 18 al 24 aprile attraverso 155 ospedali con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 12 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.  

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 30 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.