Weekend “siciliano” per la città degli amaretti

L'evento sarà proposto sabato 11 e domenica 12 marzo in centro città: ci saranno una trentina di stand con prodotti tipici d'artigianato e gastronomici

Weekend \"siciliano\" per la città degli amaretti

«E’ ormai diventa una tradizione per la città il weekend dedicato alla Sicilia, ed anche quest’anno sarà bello avere questa parte d’Italia ospite e protagonista nel centro storico». Così l’assessore al Commercio e alle Politiche giovanili Francesco Banfi ha aperto la conferenza stampa di presentazione del weekend con “Sicilia a Saronno”.
L’evento sarà proposto sabato 11 e domenica 12 marzo in centro città: ci saranno una trentina di stand con prodotti tipici d’artigianato e gastronomici. Non mancherà l’animazione: sabato nel pomeriggio si esibirà il gruppo bandistico cittadino e domenica un gruppo folkloristico.

«La nostra manifestazione – spiega Corrado Belfiore presidente di “Sicilia a Saronno” l’associazione che promuove l’evento – non ha solo un carattere culturale e gastronomico ma anche un importante aspetto identitario. Quando nel 2009 è nato il nostro sodalizio abbiamo scoperto che erano 1500 i siciliani che vivevano a Saronno. Sono persone che sono arrivate in questa città iniziando non solo a viverci ma anche a partecipare attivamente alla vita sociale».

«Per questo – continua il segretario Paolo Strano – questo weekend non è solo una festa per noi, per la Sicilia ma per l’interà città, una realtà con cui ormai condividiamo un forte legame e di cui ci sentiamo parte attiva».

Nel corso della kermesse sarà attivo anche uno stand dedicato all’associazione in cui ottenere informazioni sulle manifestazioni proposte a Saronno. Sarà inoltre possibile iscriversi al sodalizio visto che proprio in questi giorni è stato aperto il tesseramento 2017.

Pubblicato il 08 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.