A Pasqua pronta la piazza dell’imbarcadero

Un nuovo tratto di lungolago si completa. La soddisfazione del sindaco: «Restyling occasione di business per la città»

La nuova piazza imbarcadero a Luino

Venerdì scorso il sindaco di Luino Andrea Pellicini l’aveva annunciato in consiglio Comunale: «Stasera andate a farvi un giro nella nuova piazza imbarcadero, sono in corso i test con le luci, vedrete che bella».

Galleria fotografica

Riapre la piazza imbarcadero 4 di 9

Il nuovo tratto di lungolago, quello appunto dove è presente l’attracco dei battelli della Navigazione è praticamente pronto e sarà presto fruibile da tutti i lunensi.

La conferma questa mattina sempre dal sindaco. «In questo periodo si stanno completando sul lungolago i lavori di riqualificazione del tratto insistente su piazza Libertà e giovedì prossimo, prima di Pasqua, apriremo parzialmente il tratto della passeggiata. Rimarrà da completare solo l’area sotto gli ippocastani, che sarà arredata con cura in continuità con il tratto di lungolago tra Palazzo Verbania e il palazzo municipale».

«L’obiettivo è quello di favorire da subito la passeggiata uniforme su tutto lungolago. Domenica scorsa era uno spettacolo: Luino è stata presa d’assalto da un flusso altissimo di visitatori, con ristoranti, gelaterie e bar che hanno fatto il tutto esaurito. Il restyling del lungolago si trasforma così in business economico per gli esercenti del nostro territorio».

Il termine dei lavori di riqualificazione, iniziati nei mesi scorsi, era previsto per il prossimo 7 giugno.

di
Pubblicato il 06 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riapre la piazza imbarcadero 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.