A scuola col Pedibus

Servizio organizzato dal Comune con l'aiuto delle insegnanti e dei genitori. L'auspicio degli organizzatori è quello di riuscire ad estenderlo in altre zone del paese

Il pedibuis a Oggiona con Santo Stefano

Anche a Oggiona con Santo Stefano è partito il pedibus. I bambini della scuola primaria Cesare Battisti ora possono raggiungere la propria aula di scuola con i propri compagni e in totale sicurezza.

Galleria fotografica

Il pedibus a Oggiona con Santo Stefano 4 di 5

Questo progetto, sviluppato con l’amministrazione comunale, ha diversi scopi: arrivare a scuola in autonomia ma anche conoscere meglio il territorio in cui vivono, la viabilità e le regole stradali da seguire. Inoltre è un’iniziativa educativa perché riesce a concretizzare alcuni concetti, come l’ecologia, il rispetto per l’ambiente e il benessere fisico.

Per realizzare questo servizio è stato fondamentale l’aiuto delle insegnanti e dei genitori. L’auspicio degli organizzatori è quello di riuscire ad estenderlo in altre zone del comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il pedibus a Oggiona con Santo Stefano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.